[10] Siamo infatti opera sua, creati in Cristo Gesù per le opere buone che Dio ha predisposto perché noi le praticassimo.
In data 27 ottobre 2019 si è tenuta, presso la Fraternità Francescana di San Quirino, la giornata fraterna dei Familiari della Fraternità, una giornata trascorsa tutti insieme, ricca di divertimento e preghiera, all'insegna della comunione fraterna. Con noi ha partecipato don Federico Zanetti (biblista, direttore spirituale del Seminario Diocesano e docente di sacra Scrittura) che ci ha esposto una riflessione dal tema "Siamo creati per le opere buone".
Ricordando che "con il termine Familiari della Fraternità Francescana di Betania vengono identificati tutti quei fedeli della Chiesa Cattolica che, a diversi titolo e con modalità ed impegni differenti, partecipano del carisma dell’istituto", anche gli oblati hanno partecipato a questa giornata assieme ai Giovani di Betania, amici e parenti.
Il programma di dettaglio è stato il seguente:
Ore 9:45 Accoglienza e Attività tutti insieme
Ore 11:10 S. Messa e, a seguire pranzo, servizi e ricreazione
Ore 14:50 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 15:00 Catechesi di don Federico Zanetti:
“Siamo opera Sua, creati per le opere buone”
Ore 16:15 Attività divisi per gruppi
Ore 17:15 Break finale e saluti
Per coloro che hanno avuto la possibilità, la giornata è proseguita con Santo Rosario e Vespri comunitari alle ore 18:30.