
Tutti invitati anche quest'anno al concerto di S. Cecilia, sabato 23 novembre 2019 alle ore 20.30 nella sala di ricreazione della Fraternità in cui ci siamo ritrovati tutti insieme per trascorrere una serata gioiosa allietandoci con canti, poesie, preghiere... e tutto ciò che ha sapore di arte in onore della santa protettrice degli artisti.
Consacrati, Giovani di Betania, amici e parenti hanno partecipato presentando ogni genere musicale di gradevole ascolto e, a volte, anche di puro divertimento.
Anche alcuni oblati hanno partecipato come spettatori e Luigi, accompagnato con musica di sottofondo del violino di Fra Stefano Vita, ha recitato un proprio componimento autobiografico in rima sul tema della conversione e dell'incontro con il Signore.
Nella circostanza è stata fatta anche la presentazione ufficiale dei nuovi consacrati arrivati a San Quirino: sor. Monica Bolzoni, fra Stefano Vita, fra Stefano Del Mastio, sor. Elisabetta Fazzi e sor. Mariantonietta Di Matteo; i Black Fingers, che si sono esibiti professionalmente con diversi pezzi, hanno dedicato loro una simpatica canzone personalizzata di benvenuto.
La serata che si era aperta con la recita comunitaria del Santo Rosario, si è conclusa con un improvvisato pezzo blues che ha visto la partecipazione spontanea di molti spettatori.