Oggi, 25 marzo 2020, giorno dell'Annunciazione di Nostro Signore, noi Oblati della Fraternità Francescana di Betania di San Quirino, abbiamo rinnovato la Promessa di Vita Evangelica nelle mani della Superiora sor. Monica Bolzoni.
Rinnovo della promessa di vita evangelica
Nonostante le restrizioni imposte dal coronavirus, abbiamo avuto la gioia di rinnovare le promesse in videoconferenza con i consacrati della Fraternità ed in comunione spirituale con i fratelli impegnati in preghiera ed in opere di carità.
Ringraziamo il Signore per questo momento di Grazia che ci ha donato e che ci guidi e ci accompagni nel prosieguo del nostro cammino indicandoci la via da seguire, la forza di agire e la gioia di amare.
Abbiamo predisposto il nostro cuore con una serie di appuntamenti nell'arco della giornata: la preghiera personale nelle nostre case, la recita del Padre Nostro alle 12.00 con il Papa, la coroncina alla Divina Misericordia con chi ha potuto partecipare in videoconferenza, e la recita del Santo Rosario voluto dal santo Padre in comunione universale alle 21.00 su TV2000.
Coroncina alla Divina Misericordia alle 15.00
Per il rinnovo della promessa la nostra cara oblata interna Matilde ci ha ben rappresentato fisicamente in Fraternità costituendo per noi un degno anello di collegamento spirituale con le sorelle ed i fratelli della Fraternità.
Matilde
Al termine del rinnovo della promessa abbiamo anche rinnovato la consacrazione di sé stesso a Gesù Cristo, Sapienza incarnata, per le mani di Maria SS. Madre di Dio, così come desiderava p. Pancrazio, che entrambe le promesse fossero rinnovate in questo giorno.
Il canto "Ma toute belle" che sorelle e fratelli ci hanno regalato, oltre a farci rivivere i bei momenti passati in Fraternità che ci sembrano già così lontani, ci hanno colmato il cuore di immensa gioia e volto lo sguardo a colei che ci dona speranza in questo momento di difficoltà.
"Ma toute belle"
Al termine della serata abbiamo festeggiato con un brindisi e qualche dolcetto...